Top Panel
Apri
Top Panel
Avis Amandola
luned́ 16 aprile 2007

AVIS AMANDOLA

 

Leggi lo statuto
Ad Amandola esiste un Ospedale Civile, uno dei tanti costruiti nei primi anni del 1900, dove si effettuavano prestazioni di ogni tipo, a beneficio dei residenti dei molti comuni limitrofi.

Nel 1950, grazie all’iniziativa dell’Arciprete pro tempore della Parrocchia di Sant'Ilario e Donato di Amandola, nasce il primo nucleo, molto esiguo, di donatori di sangue che praticavano la donazione braccio a braccio, di giorno e di notte, d’inverno e d’estate, anche due volte al mese
.La presenza e la operatività del dott. Domenico Baratto (primario chirurgo e secondo presidente della locale sezione avisina) ha dato una svolta per la crescita dello spirito associativo e partecipativo.
L’A.V.I.S. di Amandola è in realtà è animata da donatori che risiedono in ben otto Comuni limitrofi.
L'A.V.I.S. di Amandola, pur nelle ristrettezze delle economie per la gestione della salute regionale, ha ottenuto l’istituzione, presso il locale ospedale civile, di un Centro di raccolta, attualmente é dotato di n° 2 poltrone trasfusionali di cui una è stata acquistata dalla sezione avisina e l’altra, in comodato d’uso promiscuo, dalla Asur Zona Territoriale n. 13 di Ascoli Piceno.
Attualmente vengono effettuate solo donazioni di sangue intero. Per un breve periodo sono state effettuate anche donazioni di plasma (oggi bloccate per la mancanza di un separatore della componente liquida da quella corpuscolata) che speriamo di riprendere entro breve tempo.

La grande crescita del volontariato nella nostra sezione è la prova che con l'aiuto dei singoli si possono risolvere anche problemi della collettività

Consiglio Direttivo (Organi direttivi periodo 2008 / 2011)

A seguito dell' Assemblea Ordinaria dei Soci svoltosi il 09 Marzo 2008 a Montefortino per il rinnovo delle cariche sociali, il nuovo Consiglio Direttivo della sezione di Amandola risulta costituito da:

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

  • Presidente Domenico Annibali
  • Vice Presidente Franco Rossi
  • Segretario Elide Guglielmi
  • Consigliere Maurizio Cristofori
  • Consigliere Anacleto Greci
  • Revisore Salusti Luigi
  • Revisore Orlando Funari

 


 

 

 

                      INFO COMUNI

 

 

Amandola

Amandola

Comunanza

              Comunanza

Force

            Force

Montedinove

     Montedinove

Montefalcone

Appennino

              Montefalcone A

Montefortino

      Montefortino

Montemonaco

Montemonaco

Santa Vittoria in

Matenano

                  Santa Vittoria in M.

Servigliano

 Servigliano

Smerillo

               Smerillo

 

 

 
< Prec.   Pros. >